Roberto Saviano, in arrivo il suo nuovo show: la svolta su La7
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roberto Saviano, in arrivo il suo nuovo show: la svolta su La7

Roberto Saviano

Svolta per lo scrittore Roberto Saviano: arriva su La7 con un nuovo programma in prima serata e speciali sulla mafia.

Dopo lo “show” davanti a Matteo Salvini durante il processo per diffamazione, Roberto Saviano si prepara a tornare in TV con un nuovo progetto. Il giornalista e scrittore, noto per il suo impegno contro la criminalità organizzata, approda su La7, dove avrà un programma tutto suo in prima serata. Un passaggio importante, come riportato da Fanpage, dopo le difficoltà vissute in Rai con la messa in onda ritardata del programma Insider.

Roberto Saviano

La7 scommette sull’informazione: il palisensto

Il nuovo programma di Roberto Saviano sarà presentato ufficialmente giovedì 3 luglio a Milano, in occasione della presentazione dei palinsesti della rete. La7 si conferma sempre più orientata verso un’informazione di qualità, come dimostrano le recenti nomine e conferme nei suoi spazi editoriali.

Tra i programmi riconfermati figurano Otto e mezzo, diMartedì, Piazza Pulita, Propaganda Live e In altre parole. Accanto a queste trasmissioni consolidate, il contributo del celebre scrittore darà nuovo impulso all’approfondimento sui temi legati alla legalità, offrendo un punto di vista diretto e documentato sulla realtà criminale italiana.

Un nuovo programma in prima serata per Roberto Saviano

Il nome di Roberto Saviano, aggiunge Fanpage, è tra le novità più rilevanti della prossima stagione televisiva di La7. La rete, diretta da Andrea Salerno, ha registrato buoni risultati negli ascolti, in particolare nel settore dell’informazione. Si spera che con la presenza dello scrittore, la rete si arricchisca di una voce autorevole nella narrazione delle dinamiche mafiose.

Oltre alla trasmissione principale, curerà anche degli speciali interamente dedicati alla mafia. In questi appuntamenti sarà affiancato da Nicola Gratteri, Procuratore presso il Tribunale di Napoli e figura centrale nella lotta alla ‘ndrangheta calabrese. Dopo le difficoltà con la Rai, come detto, La7 rappresenta quindi una straordinaria opportunità per lo scrittore.

Leggi anche
L’ultimo studio sugli effetti della bicicletta ti convincerà ad usarla di più: scoperta fantastica

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2025 17:27

L’ultimo studio sugli effetti della bicicletta ti convincerà ad usarla di più: scoperta fantastica

nl pixel